Descrizione
Il Comune di Arnasco, in collaborazione con l’ASL2 e gli altri Organi Istituzionali Regionali competenti, sta organizzando le giornate di vaccinazione per le persone che hanno compiuto 80 anni (ovvero tutti coloro nati prima del 31/12/1941) e sono residenti nei Comuni con meno di 5000 abitanti.
In questa prima fase saranno coinvolti oltre ai residenti del nostro Comune anche i residenti dei Comuni di Vendone ed Onzo.
Il punto vaccinale è stato individuato ad Arnasco presso la sala teatro del Palazzetto dello Sport in via A. Gastaldi in prossimità della sede Comunale.
La data e l’orario esatto della giornata in cui si svolgeranno le vaccinazioni sono ancora da concordare, poiché l’ASL e la Regione devono verificare la disponibilità delle dosi utili sia per la prima che per la seconda somministrazione, in modo da ottimizzarle al meglio (si ipotizza tra il 20 ed il 24 marzo 2021). Vi saranno comunque comunicate nei prossimi giorni appena saranno ufficializzate da ASL.
Non sono necessarie prenotazioni: il personale/amministratori dei relativi Comuni di appartenenza contatteranno personalmente tutti gli aventi diritto nei prossimi giorni, in modo da raccogliere le adesioni ed i dati utili per organizzare e stilare un calendario puntuale di chi è interessato e vorrà ricevere il vaccino.
Inoltre durante la raccolta dei dati saranno concordati gli spostamenti insieme alle famiglie, poiché per ricevere la somministrazione del vaccino tutti dovranno obbligatoriamente recarsi presso il punto vaccinale.
Nei casi estremi di impedimenti e/o per coloro che hanno problematiche particolari (eventuali allettati non deambulanti), si dovranno concordare le opportune alternative valutando caso per caso.
Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori direttive ed informazioni utili.
Il Sindaco
Matteo Mirone